Unilever Foundry: piattaforma d’incontro per le Start-Up

Cosmetica

Commenti disabilitati su Unilever Foundry: piattaforma d’incontro per le Start-Up

Unilever è la multinazionale anglo-olandese in vetta da anni per la vendita di prodotti per alimentazione, bevande, prodotti per l’igiene e per la casa. Da tempo ha attivato una piattaforma internazionale con la quale vuole favorire la collaborazione tra start up e i suoi brand.

Lo scopo di Unilever Foundry, questo è il nome, è quello di procacciare nuove aziende da inserire nei propri settori di riferimento, promuovendole come se ne facessero già parte.


Unilever Foundry vuole infatti attirare nuove Start-Up nei progetti internazionali a cui è interessata, affiancandole a professionisti del marketing, cercando di aumentarne il livello di crescita per poi assorbirle. Grazie alla strategia intrapresa, chiamata “Pitch-Pilot-Partner”, l’integrazione con Unilever di nuove aziende risulta molto rapida, funzionale e ben strutturata: infatti le nuove tecnologie impiegate dalle start-up sono testate in tempi brevissimi, in un massimo di 9 mesi tra la presentazione del progetto e la sua realizzazione, permettendo una selezione molto veloce delle cosiddette “idee vincenti”.
Da un’intervista del Presidente di Unilever Italia è emerso che tutte le startup costituiscono il futuro del marketing mondiale e quindi si rende necessario il supporto delle multinazionali per metterle alla prova e farle crescere nell’ampio raggio delle relazioni commerciali internazionali.

Non perderti Gli Sconti!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

accetta la privacy

Non perderti Gli Sconti!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

accetta la privacy
Il Tuo Voto: none
Valutazione: 4.8 - 2 voti